Aktueller Beitrag

3

Stefano V Nordrhein-Westfalen

3Vollblut
BISHER GESPENDET
THEMA: Erste Spende
30.11.2023, 10:45 Uhr

Ho fatto questa bellissima esperienza e mi sono sentito addirittura molto meglio (soprattutto psicologicamente).
Ho letto da qualche parte che donare il sangue riduce di tanto la possibilità di contrarre malattie cardiovascolari.
Oltre a questo, si aiuta tanta gente bisognosa.
Sarò felice di ripetere la donazione il prossimo gennaio.

Lg

Stefano

2
1
2
0
1
114
Frank G
Sachsen
30.11.2023, 17:35 Uhr

Klasse

3
Stefano V
Nordrhein-Westfalen
30.11.2023, 13:22 Uhr

Guido S e Michael O,
per oggi solo Wūrstel e Crauti. 😂

Lg

3
Stefano V
Nordrhein-Westfalen
30.11.2023, 13:17 Uhr

Grazie mille per le preziose delucidazioni Sig. Holger.

Lg

Stefano

Guido S
Schleswig-Holstein
30.11.2023, 13:11 Uhr

Lachsforella?

73
Holger K
Baden-Württemberg
30.11.2023, 13:05 Uhr

Al contrario, i composti del ferro (non c'è mai ferro puro) sono sempre legati ai componenti del sangue. Il ferro e i suoi composti non vengono quindi mai immagazzinati nei tessuti.
Inoltre, l'aumento dei livelli di ferro viene espulso attraverso l'apparato digerente.
Questo è visibile quando, ad esempio, si assumono farmaci a base di solfato di ferro per aumentarne il contenuto. la parte non utilizzata può essere visibilmente riconosciuta come una colorazione scura.

146
Michael O
Baden-Württemberg
30.11.2023, 13:02 Uhr

Pizza?

3
Stefano V
Nordrhein-Westfalen
30.11.2023, 13:01 Uhr

La donazione può certamente ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. 💪🏻
La donazione regolare riduce il livello di ferro nel sangue, che è correlato appunto a un aumento del rischio di malattie cardiovascolari.
Riducendo il livello di ferro nel sangue, si possono ridurre i depositi di ferro nei tessuti e prevenire l'accumulo di ferro in eccesso, che può danneggiare gli organi.

Lg

Stefano

73
Holger K
Baden-Württemberg
30.11.2023, 12:38 Uhr

Non mi è chiaro se la donazione riduca il rischio di malattie cardiovascolari.

L'unica cosa certa è che vengono eliminate anche eventuali sostanze nocive presenti nel sangue, come i lipidi ematici.
Anche la pressione sanguigna si abbassa per alcuni minuti.
L'organismo viene inoltre stimolato a produrre nuovi componenti del sangue, il che è certamente positivo.
Tuttavia, il normale rischio dovuto ai cambiamenti dello stile di vita non viene modificato.

Start Terminsuche Forum